TICINO | 09.03.2010 | 18:45
 
-   +
 
Stampa Stampa
 
Invia Invia
 

Bellinzona: requiem per Bellarena

Gabriele Giulini si chiama fuori sul progetto di via Tatti. Martignoni: "Municipio esterefatto. Pronti a sostenere Castione"


Avviso a tutti i naviganti:
aiutateci a mantenere pulita la blogsfera. Segnalateci i post dal contenuto di rilevanza penale. Qualora aveste ragione, noi bloccheremo l'intero blog, bandiremo gli autori fuorilegge e li segnaleremo al Ministero pubblico. Il blog, come già vi abbiamo detto, non è spazzatura.

I vostri commenti

ziczac dice:
19.03.2010 09:43:09

In questo caso Giulini, aderendo al progetto di via Tatti, ha fatto la figura dello sprovveduto, ma bisognerebbe conoscere i retroscena, chissà cosa gli ha raccontato il clown a capo dell'esecutivo, una ennesima prova di egocentrismo fuori misura, se poi aggiungiamo il tentativo di ricattare l'amministrazione cantonale il quadro è patetico.
Non sono un fan di Savoia, ma stavolta non possiamo dargli torto: Municipio di Belli: A CASA!!!!!!!!!!

11.03.2010 16:58:49

Ma chi lo dice ? Se lo stadio è finanziato dai privati non c'è bisogno di nessuna scusa. Non mi piace generalizzare, tuttavia mi chiedo se verrà mai il giorno in cui i luganesi accetteranno l'idea che qualcosa di importante possa essere realizzato nella parte restante del Cantone...

gp46 dice:
10.03.2010 17:41:45

Un esempio facile facile: fra poco piu` di un'ora si gioca al comunale,e molte persone,come mio padre,piuttosto che andarci con l'ombrello stanno a casa.Fosse coperto si potrebbero aspettare comodamente un migliaio di persone in piu`...io invece preparo l'ombrello e parto ! FORZA GRANATA !!!

diablo risponde a Erik2012
10.03.2010 14:54:15

penso che di aiuti come tifoso non ne devo...vado a vedere tutte le partite in stadi derelitti...devo per caso andar giu magari domani mattina con la cazzuola il secchiello e cemento e mttermi dietro anche a fare uno stadio ? manca solo questo poi davvero penso di averne fatte peggio di bertoldo

Erik2012 risponde a diablo
10.03.2010 13:54:17

Poro Cantone, un ammasso di piangina nei confronti di berna, zero idee, una cozzaglia di progetti già falliti prima di lanciarli e nessuno che si aiuta e lavori...

diablo risponde a geiger
10.03.2010 13:32:33

ma scusa ma che discorso è ? sali e scendi se fai punti e non in base a quanto hai nel portafoglio..per tanto cosi campionati a numero e squadre in tutto il mondo

mino81 risponde a ringo
10.03.2010 13:11:08

è vero...e aggiungerei che  mi piacerebbe sapere se Giulini ha saldato i suoi conti con il comune di Bellinzona! Ho i miei dubbi!

Ad ogni modo credo che l'ente pubblico debba sostenere ancora di più lo sport amatoriale e soprattutto quello giovanile. Non solo con sovvenzioni dirette, ma soprattutto con infrastrutture!

Zebramannara risponde a ringo
10.03.2010 13:05:11

Però devo correggere io adesso. Le SA gestiscono le prime squadre. La sezione allievi che percepiscono i contributi pubblici sono sotto il cappello dell'associazione. In effetti se entri nel sito www.football.ch/ftc/it/Societa.aspx trovi due entità: AC Bellinzona, AC Bellinzona SA; FC Lugano, FC Lugano SA; FC Chiasso, FC Chiasso 2005 SA; FC Locarno, FC Locarno SA. Questi contributi per la formazione non vanno alla SA.

mino81 risponde a Zebramannara
10.03.2010 13:04:32

Sono il primo che ha sempre criticato l'operato del municipio sin dalla firma del documento che sanciva i comuni intenti(buahhahaha)!!!



Zebramannara risponde a ringo
10.03.2010 13:01:58

Hai ragione...perdono!

mino81 risponde a gp46
10.03.2010 12:58:26

Perchè non è già così???

ringo risponde a Zebramannara
10.03.2010 12:55:31

Hai ricordi offuscati...la frase l'ha detta Roberto Morinini e non Enrico...
Comunque, opinione personalissima, le squadre dovrebbero stare in piedi da sole e non farsi finanziare e sponsorizzare da enti pubblici anche perchè, come SA, di sicuro non fanno beneficenza e nemmeno opere di bene...trovo che i soldi pubblici, anche se ci sono, vadano spesi diversamente...

Zebramannara risponde a mino81
10.03.2010 12:53:00

Infatti non ci sono investitori privati in quanto il progetto "Beltraminelli" prevedeva la sistemazione del quartiere Cornaredo con l'aggiunta dello sbocco autostradale in costruzione per fare la Fiera e con il campo sopra il tetto. Dunque a carico della città più che da investitori privati. Buona l'idea, ma incontra prevedibili e comprensibili resistenze politiche.
Ritengo che la sistemazione dell'attuale stadio che in definitiva pone solo il problema su dove collocare la vecchia tribuna sia la soluzione più ragionevole senza eccedere in inutili spese.

Non volevo assolutamente provocare ma semplicemente far capire la pochezza della classe politica bellinzonese (cittadina), rappresentata da un sindaco fanfarone che illude la gente con inutili progetti megalomani non avendo la capacità politica ed economica di concludere nulla. E'questo il senso... 

ringo risponde a Zebramannara
10.03.2010 12:48:34

Cornaredo non è omologato per l'UEFA, ma solo per i preliminari...infatti, passato i preliminari, l'ACB è andato a giocare a Basilea e avrebbe dovuto andarci anche se l'avversario non fosse stato il Galatasaray, ma una squadra finlandese...

geiger dice:
10.03.2010 12:46:28

in buona sostanza o sti club hanno le potenzialità economiche per compete in A..altrimenti.... serie cadetta e basta!!!

geiger risponde a gp46
10.03.2010 12:41:22

No no... non sono attivo in politica assolutamente...
sono solo un semplice cittadino che avrebbe piacere che i soldi delle sue tasse vengano spesi solo dopo un po di riflessione e con chiarezza...

non me ne frega un piffero se oltralpe ridono.... farebbero meglio a non ridere troppo..altrimenti gli rinfeschiamo la memoria con il loro sistema di spendere i soldi pubblici e affondare del aziende... vedasi swissair..ubs ecc.



gp46 risponde a mino81
10.03.2010 12:35:21

Anche il tuo discorso é deficitario:se Lugano non ha le potenzialità per competere in serie A,allora ci ritroveremmo fra pochi anni,per la somma felicità di monsieur Isoz,con la massima divisione a 4-5 squadre con budget stratosferici,tutti gli altri dalla B in giu` : la fine dello sport !

mino81 risponde a Zebramannara
10.03.2010 12:15:00

Non capisco dove vuoi arrivare con il tuo discorso. Penso che sappiamo tutti che Lugano sia l'unica città con il potenziale necessario ad ospitare un certo tipo di infrastrutture  e servizi ( vedi anche Palace, casinò, ecc.).
Se ti dovesse far piacere posso anche dar ragione al "professore" che in quei tempi pure parlava della necessità di uno stadio coperto, perchè secondo lui era deleterio pensare di non aver uno stadio a disposizione nei mesi invernali. E con ciò?
Anche il Lugano calcio e Lugano città sono troppo piccoli per una squadra di calcio competitiva in serie A! Sennò l'FCL già sarebbe con l'aria sul fiato di Basilea, Berna e Zurigo. Dove sono i fatti?

Anche a Lugano c'era un progetto di un 100 di mio in cui però nessun investiotore ha volute mettere un centesimo!

E pure a Bellinzona, con un altri policiti, si poteva arrivare ad un progetto ragionevole di rinnovamento dello stadio o del quartiere stadio.
Per il momento la tribuna nuova ancora non si vede e fra pochi mesi la super league inizia.

C'è un grande solco tra le potenzialità e gli atti!

Il tuo discorso puramente provocatorio è completamente fuori luogo.

MIM dice:
10.03.2010 11:56:38

Se qualcuno avesse pagato 10 cts per ogni parola di ogni discorso, di ogni cazzata detta, di ogni intervento, di ogni scritto, di ogni presa di posizione di giornali...a quest'ora i bellinzonesi avrebbero uno stadio da paura...

Zebramannara risponde a mino81
10.03.2010 11:51:44

Per omologare Cornaredo serve solo risanare o rifare  la tribuna vecchia tra l'altro....e capire cosa si vuol fare con la pista d'atletica, niente di stravolgente. Sì farà ed è in progetto. Comunque sia se non è omologato per l'ASF lo è per l'UEFA...strano. Lo è forse quello di Bellinzona o Aarau?

 Istituto Elvetico: che rimanga così che non ci vuole una cattedrale nel deserto... se occorre organizzare un evento di basket importante puoi trasformare la Resega come fanno in altri posti. Il Rapid & Co. continueranno ad usufruire gratuitamente degli spazi a disposizione in zona Cornaredo, Canobbio, Breganzona. Continueranno ad usufruire di sponsor  importanti quali AIL e Casinò (ad esempio) indirettamente legati alla città e oltretutto ricevere un generoso contributo dalla città medesima per il movimento allievi. Aggiungi pure anche questo alle motivazioni di Morinini.

Come vedi sono discorsi concreti non "aria fritta"!

mino81 risponde a Zebramannara
10.03.2010 11:36:21

Sono il primo che critica la gestione dei soldi pubblici e
ci mancherebbe che non ci siano differenze tra Lugano e Bellinzona.
Le tribune costruite non portano il Cornaredo ad essere omologato per la super league. La necessità di un nuovo stadio o di ulteriori lavori rimani.
10 anni e niente stadio?
In ogni modo Lugano ha gli stessi problemi di gestione degli impianti sportivi di bellinzona o poco meglio riesce a fare, a meno che mi garantisci che gli allievi del rapid & co si allenino ancora tutti a cornaredo!!!
Beh lo dici tu, l'elvetico è privato e comunque non lo considerei un fiore all'occhiello !


gp46 risponde a SDM
10.03.2010 11:29:32

Leggi bene,ho scritto che realizzarlo a breve termine é utopia,visti i ragionamenti della classe politica(successo sportivo=stadio nuovo).Ho sempre detto che Castione é l'ideale,visti gli svincoli autostradali ed i futuri terminali TILO e Autopostali.Per il resto,buffone dillo a tua sorella,maleducato !

SDM risponde a gp46
10.03.2010 11:22:36

gp46 ma sei un buffone.... come fai ad affermare che il progetto di Castione è utopia!


Fammi capire che problema hai con chi vuole fare qualcosa di SERIO nel bellinzonese!

Che ti piaccia o no lo stadio si farà a Castione, e sono sicuro che ci sarà l'ufficializzazione a breve!

Zebramannara risponde a mino81
10.03.2010 11:19:43

Bellinzona: due gabinetti, tre gabbiotti, una fantomatica tribuna tubolare e un intervento di risanamento delle docce! Il tutto in fretta e furia con interventi a regia (bella gestione dei soldi pubbici...)!!!! Per la modica spesa di .....??? Lugano non ha chiesto nulla a nessuno per costruire la pista di ghiaccio, ha perlomeno costruito gli spalti e la tribuna Monte Brè (prego.... non tubolare!). La situazione del basket e simile tra Lugano e Bellinzona (nel senso che è stato costruito da privati, Istituto Elvetico a Lugano e Ponzio a Belli). La situazione di gestione dei centri sportivi è oltremodo abissale tra le due città. Basta confrontare il manto erboso dei vari terreni da calcio. Non bisogna fare il diploma di giardiniere-paesaggista per notare le differenze quantitative e qualitative. Fai la somma di tutto e vedi che Morinini aveva ragione.

10.03.2010 11:19:22

magari con la scusa che Bellinzona è la capitale del Ticino è anche l'unica a dover avere lo stadio del Ticino...

pistons risponde a nessuno
10.03.2010 11:16:20

Ma che è 'sta rentabilità???

pistons risponde a mino81
10.03.2010 11:16:11

Ognuno ha i suoi interessi. Mi viene difficile credere che lo faccia solo per l'indotto commerciale, ma se cosi fosse non me ne frega niente. Io lo voglio per altri motivi. E se possiamo essere felici in due tanto meglio ;-)

mino81 risponde a ForzaGranata
10.03.2010 11:15:29

Beh, non posso darti tutti i torti! Purtroppo la storia sportiva ci mostra spesso il contrario.
Le piccole realtà sono scomparse praticamente tutte, salvo rare eccezzione, e quelle ancora in vita arrancano ogni anno di più ( vedi Ambrì).
Io, come penso tu e altri, ci facciamo emozionare da queste piccole grandi imprese sportive.
Purtroppo però i managers delle varie leghe non la vedono così. Lo sport è per loro un enorme business. E così hanno imposto le loro regole, che purtroppo pesano come macigni sui piccoli club ( perchè l'ACB è un piccolo club) e sulle piccole realtà regionali.
Per stare a galla bisogna fare quello che dicono e magari cercare alleanze impensate fino a poco tempo fa...Pena l'anonimità o addirittura la scomparsa!

pistons risponde a mino81
10.03.2010 11:09:04

gp46 risponde a ForzaGranata
10.03.2010 11:05:17

Giulini non avrebbe mai pensato di trovarsi con cosi` tanta gente che vuole mettergli i bastoni tra le ruote,compreso il DS.Il "progetto Castione" é in altomare ed una sua realizzazione a breve-medio termine é utopia,con conseguente scadenza dei termini (peraltro già prorogati) della lega calcio.Il presidente,che da tempo non parla piu` con DeGennaro per ovvi conflitti d'interesse,a fine giugno lascerà l'ACB.Gioiranno una buona parte dei tifosi,che finalmente vedranno forse la società gestita dai "nostrani" e a giocarsi i campionati contro Biaschesi,Tuggen ecc. ecc.Il successo economico dovrebbe essere in sintonia con quello sportivo,nel limite del possibile,mentre a DeGennaro interessa unicamente l'utile finanziario.Ricordo anche a quelli che si chiedono cosa ci faccia Giulini spesso in Russia,che il presidente vende fra l'altro campi da calcio in erba sintetica.A quelle latitudini fanno comodo specialmente d'inverno...

ForzaGranata risponde a mino81
10.03.2010 11:04:42

Io dico invece che il bellinzonese, se non vuol morire del tutto, deve e può portare avanti dei progetti suoi (evidentemente con l'aiuto dei privati). Già abbiamo poco, se perdiamo anche l'ACB poveri noi...

mino81 risponde a Zebramannara
10.03.2010 11:02:04

BUahhahah a quanto pare Morenini è stato contattato da Martignoni per fondare FCBellinzona.

Si vede quanti progressi ininfrastrutture sportive/ricreative abbia fatto Lugano in questi 10 anni. Oltre allo stadio nuovo, mi piacciono molto anche le palestre del basket, e pure le nuove sale musicali sono meritevoli!
Complimentissimi veramente!

mino81 risponde a ForzaGranata
10.03.2010 10:58:43

Certo, ma non per questo bisogna per forza ascoltarli. Il progresso si scontra sempre con i conservatori. Volenti o nolenti anche loro, o chi di essi sarà ancora vivo , cambierà presto idea!
Chiaramente l'accessibilità non sara più la stessa per i bellinzonesi, ma si faranno l'idea, come quelli che hanno perso la posta, o il negozio di alimentari nel proprio paese!

10.03.2010 10:57:20

Si sta parlando di stadio, non di squadra unica. Morinini disse una cagata pazzesca (e ne ha pagato le conseguenze...) anche perché quella squadra stava in piedi solo ed unicamente grazie ai soldi rubati del povero Jelmini...

10.03.2010 10:53:22

Vorrei ricordare le famose frasi dette da Enrico Morinini una decina d'anni fa e che sono rimaste indigeste al tifoso granata.  Ricordo a tutti la famosa frase: Il grande calcio in Ticino è possibile solo a Lugano, in quanto c'è una città che investe nelle infrastrutture e ci sono grandi sponsor.  Voilà serviti tutti sul piatto d'argento!  

ForzaGranata risponde a mino81
10.03.2010 10:46:41

Per me non è un problema, anche perché vivo a Lugano, ma vallo a chiedere al "tifoso tipo" del Comunale.... Chiamali pure retrogadi (o quello che vuoi tu), ma non si può far finta che non esistano.

coluc risponde a mino81
10.03.2010 10:46:18


Dimentichi il Merlot... 

La soluzione arriverà! È solo questione di tempo, e cambi generazionali nei vari settori!
Spero d' esserci ancora

mino81 risponde a ForzaGranata
10.03.2010 10:43:17

A parte il fatto che Lugano difficilmente potrà permettersi uno stadio sul proprio territorio , quale sarebbe il problema?

Fossi nei dirigenti dell'ACB, e non parlo della cordata di investitori, privati sarei disposto a collaborare con la città di Lugano per un nuovo stadio!

Il campanilismo non porta a niente! Soprattutto in Ticino dove le risorse sono già scarse.
 

10.03.2010 10:35:51

Voglio essere ottimista e pensare che l'abbandono di Bellarena dia slancio ad un'eventuale progetto a Castione. La prudenza, tuttavia, è d'obbligo visto come sono andate le cose fino ad ora... Nonostante tutto ho ancora fiducia in Giulini e nella sua promessa di dare uno stadio alla città/regione. Concludo dicendo che continuare a parlare di uno stadio unico per il Ticino non ha senso alcuno a meno che si sia tutti disposti a vederlo insediato a Lugano. Solo questo comune, infatti, possiede le risorse finanziarie per sponsorizzare un progetto di questo tipo e, giustamente, sarebbe disposto a finaziare solo se lo stadio fosse sul suo territorio. Tutte le altre ipotesi (Rivera, Tenero, ecc.) sono pura utopia in quanto si tratterebbe di mettere d'accordo un'infinità di enti pubblici e non.

mino81 risponde a coluc
10.03.2010 10:34:44

Io sarei di sicuro allo stadio ;)  purtroppo altri i quali hanno il bisogno "di rivalità" per andare allo stadio si gusteranno il derby di seconda lega VicoMorcote - Melide!

coluc dice:
10.03.2010 10:27:45

Maggio 2035
La nuova realtà spumeggiante!
Ticino calcio da un nuovo saggio a tutta la CH di quanto l'unione delle forze sia l'unica via!!
Un sonoro 3-0 a Basilea proietta Ticino calcio ad un passo dai preliminari di Champions League.
I giovani sfornati dal vivaio, confermano che gli sforzi fatti in passato, soprattutto politici, danno i risultati previsti.
senza azzardare paragoni, ci sembra un po' di rivedere il vecchio ajax degli, ormai lontanissimi, anni novanta..
Strutture e filosofia d'altri tempi..
Il cantone è in fermento!! Il prossimo avversario a scendere in Ticino, terrore ormai di ogni squadra, sarà lo Zurigo! 
Che dovrà fare a meno del fortissimo Köbi Khun III , nipote del compianto ex allenatore della forte Nazionale del primo decennio..

Ovviamente non ci sono più biglietti a disposizione!

hehehehe


coluc risponde a diablo
10.03.2010 10:12:32


Daccordissimo..

coluc risponde a mino81
10.03.2010 10:09:30


Per fortuna non per la sua squadra e il suo presidente..
Ma per ben altre cose...

diablo risponde a coluc
10.03.2010 10:08:35

il provincialismo non lo sono i tifosi che lo accendono...al massimo tra granata e bianconeri c'e una rivalita sportiva che é giusto che esista, un campanilismo sportivo che deve esistere anche per il bene dello sport stesso...ma sono certo che tra noi e loro piuttosto che far queste figure di MERDA a cui oramai ci si sta abituando ....grazie ai vari enti e imprenditori...piuttosto anche se non ci possiamo vedere ci andrebbe bene uno stadio vero per entrambi tra Lugano e Bellinzona....il problema ? sempre i soliti chiacchieroni seduti in alcuni palazzi....

diablo risponde a gp46
10.03.2010 10:04:10

hai totalmente ragione...niente successo niente stadio

non mi stanchero mai di ripeterlo...ma a Lugano dalla vittoria di coppa e dall'apparizione in Uefa si parlava di nuovo stadio e curve coperte...e da allora ad oggi cosa é cambiato ?! niente solo parole parole parole..tanto fumo e nessun arrosto.

benvenuti sul carro cuginastri....di politici, imprenditori e societa che vengo ad illudere ce ne sono una marea...voi ne avete avuto un primo assaggio in questi 8 mesi e mezzo.

Eravate messi bene da una finale di coppa la promozione in A e due anni di permanenza ed ecco che "nuovo stadio di qua o di la"...ora l'ACB naviga male purtroppo, ed ecco che iniziano a tirarsi indietro alcune persone....

non credete che andr'a meglio da noi..se il Lugano andra in A ecco che spunteranno politici discussioni e progetti anche qua....come l'anno scorso prima dello spareggio..e perso lo spareggio ecco che tutto si cancella.

Nele altri parti del mondo investono non aspettando il risultato...anche perche il risultato nella legge dell'economia e del successo dovrebbe essere una conseguenza dell'investimento...in Ticino invece tale legge vorrebbero farla girare al contrario..prima il risultato poi l'investimento.....e per altri 15-20 anni saranno invece solo parole parole e parole.....tutti questi politici che parlano a sproposito esalgono sul carro dei vincitori all'occasione, meritano di invece vedersi negare certi atteggiamente da super tifosi in tali occasioni e presi a calci nel didietro.......

coluc risponde a Erik2012
10.03.2010 10:03:19


Buttar via tanti soldi per quattro gatti allo stadio.... mah!
In tante altre realta un po' più aperte di mente rispetto al nostro provincialissimo Ticino, gli stadi si dividono tra le squadre di punta.
Chissenefrega se il Rossi di turno di Lugano non va daccordo con il Verdi di Bellinzona!!!!  Si tratta di calcio e stop. 
Basta con ste nennie da gente che probabilmente fuori dal suo borghetto la testa non l'ha mai fatta vedere... 
Spero tanto che si faccia uno stadio! Ma con un po' di buon senso..

Ticino Arena 

nessuno dice:
10.03.2010 10:00:00

secondo me lo stadio nuovo non si farà.
primo perchè non è necesario
secondo perchè gira e rigira bellinzona non ha i numeri per sopportare un
investimento così alto, quanti abitanti ha la zona e quanti super mercati o centri commerciali ci sono nei dintorni?
magari si potrà dire che sono affari di chi investe e non del popolino ma è la rentabilità
che fa stare in piedi un centro.
son sempre più del parere di restare alla situazione attuale, riattare e modernizzare e sperare che l'ACB faccia bella figura.
giulini? volete scommettere che non durerà molto?

gp46 risponde a geiger
10.03.2010 09:53:06

A giudicare dalla tua prima frase viene da pensare che sei attivo in politica....niente successo,niente stadio !  Nella Svizzera d'oltralpe devono prendersi giornate intere di congedo per passarle a ridere del Ticino...

10.03.2010 09:49:57

se non é in via Tatti é a Castione se non a S.Antonino


basta che si faccia

geiger dice:
10.03.2010 09:44:45

Prima si dovrebbe riflettere se il calcio Ticinese necessita o meno di uno stadio come dio comanda........ vedendo come stanno le cose mi duole dire che non mi sembra..

Ammesso che necessiti, credo che castione sia la soluzione ideale per i seguenti motivi:
1- vicinissimo alle uscite autostradali
2- possibilità di far fermare i treni direttamente nella stazione dello stadio

Perché direte voi... semplice, per semplificare la gestione dei soliti imbecilli che gli stadi li frequentano.....
Immaginate che bello, scneodno dai bus e dai trei e enteano diretti allo stadio senza girare per la città a fare danni e a impiegare decine e decine di agenti di polizia che avrebbero di meglio da fare ...

Martignoni..é ora di tramontare...!!!!!!!!!!!

tulipano dice:
10.03.2010 09:35:19

RABADANarena!

mino81 risponde a Zebramannara
10.03.2010 09:24:14

Perchè ti lamenti quando il nome di Bellinzona è portato con gloria  in tutta europa da un Airbus :- )

mino81 risponde a pistons
10.03.2010 09:22:49

Hai ragione pistons,ma non pensare che a Giulini interessi lo stadio per quel che riguarda il calcio!

10.03.2010 09:17:07

Basta perdere tempo per parlare di una città che ha scelto il peggior sindaco del centroeuropa (isole comprese)... dopo Villa Bonetti (soffiata in maniera ridicola da dei privati....), si fuma anche la Bellarena e, c'è da scommettere che si fumerà anche Castione.... neanche la cassa di risparmio del Bar Sport gli farei gestire! Solamente bla...bla... e niente fatti!

pistons risponde a cherry76
10.03.2010 08:53:01

il patron che sembra non gliene freghi più un tubo di niente... avrà trovato qualche altro affare più redditizio. è sempre in russia: o va a ciulare oppure si è fatto ciulare laggiù e adesso per l'acb non ci sta più una lira......

Immagino che conosci bene il presidente per sparare queste affermazioni. Io ho sempre saputo di lui che è un vero signore e i fatti lo dimostrano. Lui dice che lo stadio si farà e voglio credergli.
Se hanno affossato Bellarena è perché lui è stato preso in giro da chi gli aveva garantito che lì lo stadio si poteva fare. Ora che hanno scoperto gli altarini, lui ha preso distanza. Punto.
E lo stadio si farà.

pistons risponde a luccio
10.03.2010 08:49:16

le ceneri di cosa? Forse volevi promuovere anche tu l'idea Ceneri?

mino81 risponde a Lionking
10.03.2010 08:33:24

Bellinzona ha bisogno di ben altro per essere rilanciata, a partire dai mezzi pubblici efficaci ( dalla chiesa del Sacro Cuore ci vuole quasi un'ora a raggiungere l'ospedale con il "rivoluzionario" bus, per un totale di ben 23 fermate!!) e da infrastrutture atte ad ospitare industrie, artigiani e imprese di servizi.
Se il territorio o le finanze non lo permettesero bisognerebbe essere in grado di pensare anche aldilà di quel fattoletto di 20 KM2!!

mino81 risponde a Lionking
10.03.2010 08:24:01

Certo che però avete la testa dura. Se un blogger buffone come me dice che un progetto è una buffonata non mi da fastidio che tu ci rida sopra, ma se viene abbandonato dagli imprnditori stessi coinvolti io qualche pensierino sulla validatà o meno ce lo farei!

Il mio non è astio contro il sindicaco, anche se dovrebbe imparare a riflettere ogni tanto prima di aprir bocca, e soprattutto mettere il bene della città davanti a quello della sua immagine. In ogni modo ti dicevo che il mio è astio contro un progetto improponibile che non ha fatto nient'altro che sprecare energie inutili e distogliere l'attenzione dal vero obbiettivo.
Siamo in un cantoni di tre gatti è ogn'uno vuole trovarsi la pappa pronta nella propria scodella. Questo è il punto!
I politici non potevano sostenere l'iniziativa di Castione un anno fa? Secondo me hanno perso un'occasione per dare un segnale forte di integrazione cittadina e di agglomerato!

mino81 risponde a che
10.03.2010 08:14:48

giusto e son praticamente convinto che se Giulini non riuscirà ad entrare in un redditizio progetto stadio lascierà l'ACB!

nessuno risponde a cherry76
10.03.2010 04:59:22

hai centrato in pieno la situazione dell ACB ed in poche parole
hai reso chiaro, a tutti, la situazione.
se posso aggiungere un mio pensiero:
giulini si è illuso, primo con la squadra poi con la realtà
ticinese.

la situazione è questa e per desviare i problemi si cercano
"pazzie" irralizzabili per il nostro contesto.

cherry76 dice:
10.03.2010 00:10:54

gli indizi sono chiari da qualche mese. prima si rifanno gli spogliatoi del vecchio comunale per adeguarli alla challenge league (mica alla super league), poi la hrs rinuncia a fare la tribuna provvisoria.... chiaro che il rapporto tra loro e il patron si sia incrinato... inoltre il patron che sembra non gliene freghi più un tubo di niente... avrà trovato qualche altro affare più redditizio. è sempre in russia: o va a ciulare oppure si è fatto ciulare laggiù e adesso per l'acb non ci sta più una lira......è proprio vero che a bellinzona è carnevale tutto l'anno.... adesso il progetto castione (che tra l'altro è in ballo più o meno dagli stessi giorni della bellarena) con tutti che vogliono salire sul carro, che come il futuro (a breve) dirà sarà un altro carro perdente.....


ha ragione erik2012, in ticino uno stadio non si farà mai e tra un paio di anni quando anche thun, sciaffusa e losanna avranno lo stadio nuovo (oltre al servette che ce lo ha già), noi il calcio che conta lo guarderemo su teleclub......perchè neanche a lugano lo stadio si farà, questo è chiaro.


stiamo rasentando il ridicolo e poi ci lamentiamo che il resto della svizzera ci ride dietro....


Lionking risponde a mino81
10.03.2010 00:07:09

Io sostenevo Bellarena e continuo a credere che poteva essere una punto di rilancio per la città (assieme ovviamente ad una serie di altri progetti). Vedo che comunque quando si nutre dell'astio verso dele persone, qualsiasi cosa fanno non va mai bene.Bene farebbe il Municipio a sostenere ora Castione, visto che, sembra di capire, sia la carta scelta dalla dirigenza ACB. Anche qui però aspetto di vedere i fatti. Diciamo che tra i due interessi in gioco ha vinto Castione!

luccio risponde a Ringo
09.03.2010 22:58:46

Vada per Castione...ma se poi il complesso non funziona (a parte che non ci credo ancora..) visto che abbiamo fra un po' più centri commerciali che persone...a chi restano le ceneri di tutto quanto...al comune? al cantone?...a chi visto che i privati saranno i primi a togliersi..?

che risponde a babybirba
09.03.2010 22:38:31

Das ist die realität. Il resto è nebbia agli irti colli. E' cosi e basta. Giulini, De o Di Gennaro, non sono mica qua perchè si sono innamorati del nostro ACB, balle de Roma. Son qua per via della pecunia (non olet) da seminare nei nostri campi bancari o......... Se poi nasce lu frutto, nu poco lo danno u ACB, sennò se ne fottono e se ne amunnini altrove, lascianduci culli culi senza braghe.

toc toc risponde a Erik2012
09.03.2010 22:26:19

sul ceneri no, io ci voglio portare la base degli elicotteri

Ringo risponde a Erik2012
09.03.2010 22:15:24

Sempre bella la filastrocca, quando non si sa cosa dire, del "facciamolo sul Ceneri" infischiandosene dei piani regolatori e dei piani direttori...mi sembra anche che a Rivera la popolazione abbia già bocciato alla grande uno stand di tiro cantonale. Credo anche che sul Ceneri uno stadio avrebbe più o meno gli stessi problemi pianificatori di Bellarena in Via Tatti...
Il fatto che lo si vuole fare li, e il Cantone sostiene il progetto, è che, piaccia o meno, Castione è uno dei pochi posti in Ticino nei quali può essere costruito uno stadio nuovo unitamente a centri commerciali o attività varie. Questo fatto non è da sottovalutare perché il finanziamento verrebbe garantito da privati che notoriamente ragionano diversamente da un ente pubblico. Per il privato, A o B conta poco, l'importante è che sul lungo termine (20-25 anni) l'investimento complessivo (centro commerciale + stadio) sia redditizio. Se leggi l'intervista che ha fatto il direttore della Policentro di oggi sul CdT capisci che lo stadio è una sorta di pedaggio da pagare per avere il centro commerciale e che non ha nulla a che vedere con i risultati sportivi dell'ACB...Ovviamente un ragionamento del genere non lo può fare l'ente pubblico e sostenere il finanziamento pubblico per uno stadio solo per il calcio per una sola squadra o anche 2, che sono una SA e quindi con scopo di lucro, diventa sempre piû difficile. Chiaro che poi il politico di turno tira in ballo i risultati sportivi per avere una via d'uscita se i risultati non arrivano e il vento cambia...
Vediamo ora cosa succede...speriamo sia la volta buona

mino81 risponde a Erik2012
09.03.2010 21:39:33

Ho apprezzato il tuo articolo Erik... sei uno dei pochi che ha capito cosa andrebbe fatto!

mino81 dice:
09.03.2010 21:38:26

Con tutte le birre e cene che ho scommesso i mesi scorsi  con altri blogger penso che d'ora innanzi andare allo stadio sarà culinariamente interessante ;)


Sarebbe bello sentire Martignoni e Gianoni chiedere scusa per le loro  pagliacciate, e dar ragione  per una volta a Savoia & Co e al gruppo Delcò:  vi hanno sotterrato di ridicolo!!

Ora il Municipio è già pronto a saltare su un altro carro.. spero che qualcuno sia in grado di metterli tutti su quello funebre e sotterrarli una volta per tutte... COME MERITANO!

Giulini, ora metti da parte i tuoi interessi e cerca di fare qualcosa per questo ACB, qualcosa per i cui i tifosi ancora ti possano credere!

Purtroppo come al solito è lo sport che ci ha perso in tutta questa vicenda!
 

SDM risponde a Erik2012
09.03.2010 21:28:22

per fortuna i tuoi amici politici se parli non ti ascoltano......


Lo stadio si farà a Castione!

Erik2012 risponde a babybirba
09.03.2010 21:19:34

Bellarena = Bellamerda...
Io ho scritto (sul Cdt), e detto (con amici e politici) più volte che il miope Ticino ha perso l'occasione di FARE qualcosa e non PARLARE di qualcosa... Quando Giulini e il "sindaco" Martignoni hanno firmato quella carta straccia dicevo che non ci avrei creduto fino alla posa della prima pietra... Ops, ma avevo ragione !!! Cosa succederà adesso ? Facile: l'ACB andrà in B, il Lugano in A. E poi ? Il progetto stadio a Bellinzona verrà accantonato, inizieranno i progetti a Lugano che richiederanno anni senza nulla di concreto e cosi via... NON È POSSIBILE COSTRUIRE UNO STADIO SOLO SUL CENERI DA DIVIDERSI IN TUTTO E PER TUTTO ? Povero Ticino !!!

babybirba risponde a che
09.03.2010 21:01:06

Quando lo scrissi io ne ho sentite da benedire la luna pero' avevo ragione! 

SDM dice:
09.03.2010 20:56:03

ahahahah

alla faccia di chi ha sempre criticato l'operato di De.Dea-Delcò e soci, e difeso quello del presidente-sindaco.....

risultato: abbiamo perso un anno per strada!!!!!!

che dice:
09.03.2010 19:41:29

Bluff per Via Tatti, per Castione e per il nostro ACB. Questa è gente che viene in Ticino non per le nostre maglie sportive ma per i loro giochi speculativi. Se questi vanno bene, qualche cosa rimane per lo sport, altrimenti....cüca, e cosi è ora.

 
 

cerca
collegamenti